mercoledì 23 giugno 2010

Trading Alert: Deleveraging in atto

Condividi

Le commodities (compreso l'oro!!!!!) stanno quasi tutte scendendo di prezzo (vedi tabella lato destro), per Rischio Calclato è un segnale estremamente bearish, l'ultima volta che è successo il Ftse-MIb ha perso 1500pti in una settimana.
Update: Il T-Bond a 10y rende in questo momento 3,09%!! Un livello estremamente basso, un livello che non si vedeva da febbraio 2009....Cosa sta scontando? 

Update ore 22.30 GMT+1: Seduta incolore per l'azionario a stelle e strisce, il comitato esecutivo della FOMC se ne è uscito con un comunicato che non comunica assolutamente nulla se non che ci sono possibili rischi per la ripresa in atto (ma NO?!?), il petrolio ha perso più del 2% e l'oro si è leggermente ripreso nel finale facendo segnare -0.23%. Il T-Bond 10y rende ben il 3,12%. 

Commento:  Rischio Calcolato è estremamente preoccupato dal dato che riguarda i Treasury Bond arrivati a rendimenti bassissimi. Se è vero che il mercato sconta tutto un rendimento cosi' basso sconta una di queste due cose:


a) Un evento esogeno negativo (ad esempio:un conflitto armato di medie/grandi prporzioni *)
b) Deflazione

Scegliete quello che vi dispiace meno.

*Ogni riferimento alle11 navi da guerra Americane + 1 Israeliana che hanno appena passato il golfo di Suez non è esattamente casuale. link (12 navi da guerra per ispezionare un paio di navi con aiuti umanitari..........)


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP