giovedì 22 luglio 2010

Ungheria/7: Il giorno della "Brutal Tax" sulle banche è oggi

Condividi

Segue da:

Ungheria/0 ,  (senza titolo)
Ungheria/1 ,  Ungheria, non esagerato parlare di crisi stile Grecia
Ungheria/2 ,  E' ufficiale ci stanno prendendo per il culo
Ungheria/3 ,  La sceneggiata continua
Ungheria/4 ,  Una testimonianza
Ungheria/5 ,  Quando il gioco si fa duro.....
Ungheria/6 ,  il vero contagio temuto da BRI e BERS

Post in continuo aggiornamento

ore 12.43, Fiorino in continuo recupero sull'Euro ora a 282.676 (i massimi sono stati 291,6 Fiorini per 1 Euro due giorni fa)

ore 12.53, il discorso del Premier Viktor Orban è previsto per le ore 13.00

ore 14.03,  Il Premier Viktor Orban chiede che all'Ungheria vengano applicati gli stessi standard di deficit richiesti al resto dei paesi dell'Unione Europea, L'Ungheria chiuderà il 2010 con un rapport defict/Pil del 3,8%... (una bazzecola rispetto a Germania, Italia, Spagna,...Grecia...)

ore 14.34, asta di titoli di stato Ungheresi in Fiorini a 12mesi al 5,75% dal 5,43% precedente (+32bps) per 50mld fiorini.

ore 15.42,  HUNGARY PM ORBAN SAYS BANKS MUST TAKE A FAIR SHARE OF BURDEN, TAXING BANKS IS NOT TABOO.......
Non è un taboo tassare le banche!!!!  Grande Viktor

Oggi è il giorno in cui il parlamento Ungherese approva in via definitiva quella che la stampa inglese (il Financial Times) ha ribatezzato "Brutal Tax" ovvero una patrimoniale da 750mil € su Banche e Assicurazioni. Il premier Viktor Orban sembra fare sul serio e ha dichirato di volere chiudere definitivamente questa partita.

Rischio Calcolato segue con vivo interesse gli sviluppi di una vicenda che potrebbe tracciare una strada molto temuta da banche e assicurazioni di tutto il mondo. Il Pil dell'Ungheria è 1/15 rispetto a quello dell'Italia, se Tremonti applicasse la Brutal Tax avremmo un gettito aggiuntivo da 10,5mld di euro.

Forza Ungheria sii Brutale.


Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP