venerdì 6 agosto 2010

Carestia 2010: i grafici.

Condividi

(I grafici si aggiornano in tempo reale, basta fare il refresh della pagina)
Grano

Granoturco
Rischio Calcolato ricorda che ieri la Russia ha deciso di bloccare le esportazioni di grano per tenere fermi i prezzi interni e poter sfamare i propri cittadini.
Come dice un giovane saggio: Russia is back to basics.

Aggiornamento incendi:
Mosca, 6 ago. (Adnkronos/Dpa) - Il governo russo annuncia un nuovo piano per rafforzare la difesa contro gli incendi, mentre il fronte delle fiamme continua ad avanzare e la situazione viene definita, secondo quanto riporta la stampa russa, 'catastrofica'. Il primo ministro Vladimir Putin ha detto che lunedi' verra' presentato un piano per migliorare l'equipaggiamento e l'operativita' delle squadre dei vigili del fuoco, aumentare il numero dei Canadair e la protezione dalle fiamme delle installazioni piu' a rischio, come centrali nucleari e depositi militari.

La mossa di Putin viene interpretata come una risposta alle crescenti critiche verso le autorita' russe, accusate di non essere intervenute in modo sufficientemente tempestivo contro gli incendi ormai iniziati da settimane. Con la temperatura che rimane intorno ai 40 gradi, altri focolai continuano ad accendersi e si teme che sia destinato a salire il bilancio delle vittime delle fiamme, ora di 50 morti. Una delle regioni piu' colpite e' la repubblica caucasica del Dagestan. Intanto la stampa russa comincia a fare le prime stime dei danni, con un miliardo di euro persi con la distruzione dei campi di grano e migliaia di ettari di foresta carbonizzati.


http://www.wikio.it
Share |

4 commenti:

John 6 agosto 2010 10:53  

wheath -> grano, frumento (spighe) -> farina bianca -> pane
corn -> granoturco, mais (pannocchie) -> farina gialla -> polenta

FunnyKing 6 agosto 2010 11:19  

oooops grazie, mamma mia che strafalcione

Clarius 6 agosto 2010 13:24  

Zibordi la pensa diversamente!

http://www.cobraf.com/blog/default.php?idr=246586#246586

FunnyKing 6 agosto 2010 18:21  

E chi sono io per contraddire Zibordi!
Scherzi a parte, può essere che sia cosi ma la chiusura delle frontiere Russe per le granaglie è un fatto vedremo se sarà solo speculazione o se c'è qualcosa di vero.

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP