lunedì 2 agosto 2010

Dollar Crash? Ci sono molti indizi ma manca ancora un elemento prezioso.

Condividi

Update ore 16.46: Dollar Index ha rotto la soglia di 81 (ora  80,98)  oro stabile intorno a 1190 comunque un prezzo relativamente basso

Il dollaro è terribilmente debole in questa calda estate 2010, le commodities volano, anche la borsa vola perché in fondo è meglio avere un pezzo della proprietà intelletuale di Google o di Intel, oppure le linee produttive di Fiat anziché degli inutili pezzi di carta verdi.
Manca però un elemento per completare il quadro, un elemeto prezioso: L'oro.

L'oro anche se sui massimi in termini assoluti è ampiamente sottovalutato se si considera la quantità di moneta in circolazione, l'oro ha fatto un massimo a 1265$ per oncia in questo momento siamo a 1186$.
L'oro oltre ad essere una riserva di valore non inflazionabile (purché sia oro fisico e non oro di carta) è un ottimo termometro della paura sulla tenuta del sistema valutario. Se l'oro dovesse spingersi a nuovi massimi assoluti insieme alle altre commodities sarebbe un buon indicatore (negativo) di mercato sul dollaro.

Instant Update: manco a farlo apposta mentre scrivo l'Oro sta salendo... da 1186 a 1190 in 2 minuti..


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP