martedì 3 agosto 2010

Tragedia Greca infinita: Padoa Schioppa nominato consigliere economico del governo Papandreau (socialista of course)

Condividi

Bamboccioni di tutta la Grecia unitevi!

L'ex ministro dell'Economia italiano ed ex membro del comitato esecutivo della Bce Tommaso Padoa-Schioppa è stato nominato consigliere economico del governo greco per la gestione della crisi finanziaria.

"Su decisione del primo ministro George Papandreu, Tommaso Padoa-Schioppa assume il compito di consigliere del primo ministro per gli affari economici e in particolare su macroeconomia, fisco, banche e gestione del debito", si legge in una nota dell'ufficio del primo ministro.

Numerose le cariche ricoperte da Padoa-Schioppa, 70 anni,  laureato all'Università Bocconi di Milano e con un master in economia al Mit: da direttore generale per l'Economia e la finanza dell'Unione europea a vice direttore generale della Banca d'Italia, presidente della Consob e presidente del Comitato monetario e finanziario (Imfc) dell'Fmi. Dal 1998 al 2006 ha fatto parte del Comitato esecutivo della Banca centrale europea e dal 2006 al 2008 è stato ministro dell'Economia del governo guidato da Romano Prodi sotto il quale l'Italia è uscita dalla procedura aperta dalla Commissione Ue per deficit eccessivo. ( e ce lo ricordiamo bene)

Rischio Calcolato auspica un felice e definitivo soggiorno a Padoa Schioppa fra le dolci isole del Pelopponneso, si suggerisce senza indugio di chiamare alle armi l'amico, sodale Vincenzo Visco. (e tenetevelo)


http://www.wikio.it
Share |

2 commenti:

Beatotrader 3 agosto 2010 18:13  

Secondo me Padoa etc
è stato
UN OTTIMO MINISTRO DELL'ECONOMIA
che ha fatto quello che andava fatto in quel periodo
Un po' come Tremonti...anzi Tremonti poteva e doveva fare molto di più
ma sono troppo occupati in questo governo a scannarsi su altri tempi per concentarsi su cose che rguardino noi tutti...
ciaoooooo

FunnyKing 3 agosto 2010 18:47  

e allora farà ciò che va fatto anche in Grecia.
Ciao

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP