giovedì 11 novembre 2010

ALLARME ROSSO: LA SPECULAZIONE ATTACCA L'ITALIA RENDIMENTI SUI BTP IN SALITA VERTICALE aggiornamento

Condividi

Update ore 17.18: Spread Italia/Germania 182bps, rendimento Btp a 10y al 4.22%!!!!!!, e bravi i nostri politici che giocano al Risiko dei poveri con i nostri soldi...che infamia. Gianfranco Fini ha chiesto le dmissioni di Silvio Berlusconi nel week-end, 40 punti base fa, eravamo a 142bps e un nostro BTP rendeva il 3,88%. Bel patriota vero?

Il BTP 01SeT2020 4% (decennale, isin: IT0004594930) rappresenta un buon indicatore di quali rendimenti riesca a spuntare sul mercato il Tesoro italiano. Rischio Calcolato intende monitorarne prezzo e rendimento, nel momento in cui viene scritto questo post il prezzo di BTP 01SeT2020 4% è di 99.02  che corrisponde a un rendimento effettivo lordo di: 4,16% (Bund 10y a 2,40, differenziale 176bps, massimi di periodo)
Continua la discesa dei prezzi dei nostri titoli di stato
, la scadenza a 10 anni sfonda il 4,1%(4,16 ora), l'Irlanda (9,7% bond a 10 anni)è ormai insolvente come la Grecia (11% bond a 10 anni) è bene ricordare che solo 3 settimane fa l'italia pagava un rendimento del 3,60% sui suoi titoli di stato a 5 anni.
Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

3 commenti:

Anonimo,  11 novembre 2010 18:11  

Non servirmele così, che non riesco a trattenermi... :'D

"Bel patriota vero?"

LoL, a parte che se devi cercare un "patriota" in Parlamento fai prima a cercare Babbo Natale al Polo Nord, di che patria parliamo?

Italia, Padania, X? :P

Che devi esserti perso Gianfry con la kippà in zucca a fare il "patriota"...ma sorvoliamo, come se il secondo debito pubblico al mondo l'avesse fatto lui tutto da solo, con un rapporti deficit/PIL, debito/PIL quasi greci.

E ora il quiz: chi è che ha raddoppiato il debito pubblico in poco più di un decennio?

Tre...
Tre...

Il teatrino della politica è realtà virtuale, che si stesse preparando Fini a subentrare al nano malefico come nuovo maggiordomo s'era capito un'anno e mezzo fa, e i tempi tutti decisi preventivamente da cui il tempismo di certi eventi.

Insistere a spacciare questa fuffa ormai è imbarazzante, almeno per chi ha conservato qualche neurone in un bunker ben protetto...

Per caso Fini ha chiesto le dimissioni anche del premier Irlandese, Spagnolo e Portoghese BTW? :'D

Hiei

FunnyKing 11 novembre 2010 19:44  

tutto condivisibile, tranne che per una volta non eravamo al centro dei casini...
io a differenza tua riesco ancora a stupirmi della infamia di una parte dei nostri politici (e sottolineo una parte perchè penso, me poverino, che ci siano persone decenti in parlamento).
Gianfranco Fini per me è un infame. Non è l'unico, non è il primo, ma oggi si parla di lui.

Anonimo,  11 novembre 2010 21:18  

"io a differenza tua riesco ancora a stupirmi della infamia di una parte dei nostri politici"

Ehm...per caso sei stato in coma negli ultimi 20 anni? O eri solo molto distratto?

Perchè si è dato il peggio del peggio del peggio (signore! :'D ).
E pure di più.

Curiosamente, nessuno analizza il fatto che milioni di pecore che delegano in toto la loro esistenza a perfetti sconosciuti che ne faranno ciò che credono rinunciando a qualsiasi forma per poterli far rendere conto delle loro azioni, imbrattando a ripetizione di crocette dei pezzi di carta, difficilmente può portare ad altri risultati.

Invece stiam qua a parlar di Fini, par di vedere il bestiame di un allevamento che discute del CDA dello stesso! E' talmente idiota che un cinico come me lo trova pure divertente...

"(e sottolineo una parte perchè penso, me poverino, che ci siano persone decenti in parlamento)."

Ti direi di nominarmene uno ma dopo le sparate che ti ho sentito fare, tipo Maroni miglior ministro dell'Interno della storia..."Padroni a casa nostra!", a partire da Vicenza dove facciamo una megabase militare di una potenza straniera.
Come dite, cittadini? No? Stanno arrivando dei gentili uomini vestiti tutti uguali che vi rispiegheranno il concetto di "Padroni a casa nostra".
Pare non abbiate capito bene, e sì, il manganello è parte del materiale didattico, chiedete ai valsusini se non ci credete!

Tra l'altro un ministro leghista (già un ossimoro!) che viola le procedure per tirar fuori - se ho ben capito - di galera una marocchina prostituta minorile e accusata di furto è uno di quegli spettacoli imperdibile...e potremmo fare mille felici altri esempi, comunque se vuoi farmi un nome, facciamoci del male... :'D

"Gianfranco Fini per me è un infame. Non è l'unico, non è il primo, ma oggi si parla di lui."

Ecco, appunto...

Hiei

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP