domenica 28 novembre 2010

BANCO Popolare....ritraccia.!?!?! (Analisi Tecnica)

Condividi


E' bastata una news come questa: "Cariverona studia aumento della partecipazione nel Banco Popolare" per scuotere un pò il titolo in borsa. Dopo l'annuncio della delibera del consiglio di amministrazione di un aumento di capitale da 2 miliardi di euro, l'equity del Banco ha perso via via la fiducia negli investitori scendendo sotto i 3 euro e mezzo per azione.
Se pensiamo che 3 anni fa circa il titolo quotava oltre 20 euro, fatevi un'idea di quale percorso abbia fatto il Banco in questo periodo. La faccenda Italease, da quando è scoppiata (non è ancora finita), ha inciso parecchio nella quotazione di questo gruppo, ora anche l'annuncio di questa ricapitalizzazione ha fatto il resto. Si ipotizza che l'operazione possa essere avviata già nel primo trimestre 2011 e permetterà oltre alla raccolta di liquidità fresca per la restituzione dei Tremonti Bonds, anche ad anticipare un'obbligato allineamento ai più stringenti requisiti per l'introduzione del Basilea 3. Da mercoledì 24 novembre il titolo sembra volersi riprendere un pò del terreno perduto, mostrando un timido rintracciamento in giorni di mercato non proprio eclatanti.

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP