lunedì 8 novembre 2010

Come volevasi dimostrare:la follia della politica italiana ci sta precipitando nel baratro, rendimenti dei BTP in salita verticale.

Condividi

Il BTP 01SeT2020 4% (decennale, isin: IT0004594930) rappresenta un buon indicatore di quali rendimenti riesca a spuntare sul mercato il Tesoro italiano. Rischio Calcolato intende monitorarne prezzo e rendimento, nel momento in cui viene scritto questo post il prezzo di BTP 01SeT2020 4% è di 100.39 che corrisponde ad un rendimento netto lordo di: 3,99% (Bund 10y a 2,40, differenziale 159bps)

 La situazione si sta facendo molto pesante, nel momento in cui scriviamo il nostro BTP sta perdendo terreno di minuto in minuto. (il grafico è già vecchio....). Siamo in "cattiva" compagnia accompagnati dal
peggioramento del debito Irlandese 557bps di spread (massimi storici) con la Germania e dal debito Portoghese 450bps, (massimi storici).In questi due anni e mezzo di Grande Crisi ci eravamo in qualche modo salvati grazie alla nostra stabilità di governo e al controllo dei conti pubblici. La situazione purtroppo sta velocemente mutando. La follia politica di Fini e Berlusconi comincia già a costarci carissima. Le peggiori (e facili) previsioni fatte nel week-end si stanno avverando.

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

12 commenti:

Anonimo,  8 novembre 2010 17:59  

Intanto l'oro ha rotto gli indugi anche in euro e apprestandosi a sfondare 1400$ ha di nuovo sfondato 1000 euro.

Anche questo qualcosa dice.

Hiei

P.S.: "In questi due anni e mezzo di Grande Crisi ci eravamo in qualche modo salvati grazie alla nostra stabilità di governo e al controllo dei conti pubblici."

Ma smettila... :'D

"Dunque, su tutto quel periodo, il berlusconismo al potere ha sfornato 4 diversi governi, che hanno aumentato il debito pubblico di 516 miliardi di euro. Ossia praticamente 1 milione di miliardi di vecchie lire...

Cioè, calcolando su quasi 8 anni di governo complessivo, sono praticamente 125.000 miliardi di lire all'anno, il che supera 340 miliardi AL GIORNO : +14 miliardi di lire di debito pubblico in più ogni ora ... per 8 anni!!!

Con Giulio Tremonti che è stato alla cabina di regia delle Finanze per più della metà di tutto questo tempo. E che lo è ancora. Mentre va predicando l'austerità (e c'è pure chi lo crede, anzi lo elogia, poveri noi!)."

http://straniero.ilcannocchiale.it/2010/04/10/italia_ha_scelto_di_non_fare_d.html

sakura 8 novembre 2010 18:44  

QE2 ha il fiato corto.Hindenburg Omen incombe. Fine anno inizio 2011 crash.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-11-08/ecco-perche-spettro-subprime-134907.shtml?uuid=AYt5q4hC

Soluzione migliore: Tremonti premier, Silvio non potrebbe gridare al golpe e Bossi sarebbe contento, sostegno di Fini e credo anche UDC.

Non penso però che il nano abbia il senso dello stato opportuno per dare il via libera a questo "paracadute". Piuttosto ci affama tutti quanti...

Anonimo,  8 novembre 2010 18:50  

Adesso il governo tecnico a guida Tremonti di colpo va bene? Era ben visto anzi approvato anche dal centro-sinistra.

Motivo sufficiente solo quello per dubitare della bontà dell'idea... :'D

Hiei

sakura 8 novembre 2010 19:18  

Vedi delle alternative? Quali?

Qualsiasi altro nome estraneo al centrodestra farebbe gridare al golpe e non avrebbe la maggioranza in parlamento a parte improbabili alleanze da circo equestre.

Il voto restituirebbe probabilmente una situazione di stallo con l'intero paese esposto a qualsiasi atto speculativo, un voto fra l'altro fatto con una legge elettorale che definire infame è dir poco.

Quali alternative vedi? Fai qualche intervento PROPOSITIVO ;-)

Anonimo,  8 novembre 2010 19:30  

"Quali alternative vedi? Fai qualche intervento PROPOSITIVO ;-)"

Quali alternative? Nessuna, io le alternative le ho viste prima dell'inizio della crisi, me ne sono andato dall'Italia e mi ho preso una posizione sicura per quel che mi aspettavo e si sta verificando.

Fine della storia.

Tremonti fa parte del Bilderberg, cioè è un tirapiedi dell'oligarchia di cui fa parte il cartello bancario, che ha provocato la crisi per innescare i processi di ingegneria sociale che lor signori hanno in cantiere da lunga data.
Per questo nonostante sia un cialtrone che ha sbracato i conti pubblici di un paese del tutto devastato e allo sbando, divorato dalla mafia e dalla corruzione l'Italia è stata relativamente al sicuro.
Per poter presentare il loro pupazzo come "unica alternativa" nella transizione, è il solito vecchio stupido giochetto.

E per farlo mandar giù meglio ultimamente sono spuntati un sacco di nuovi blog e vari "commentatori a tempo perso" che spargono prevedibilissima propaganda con cui si ingozzano i fessi che cercano la salvezza su Internet.

Solo il Dipartimento della Difesa USA aveva stanziato l'anno scorso più di cento milioni di dollari per l'attività di propaganda in rete (secondo il bilancio, chissà la cifra effettiva), visti i risultati vien quasi da pensare che per una volta i soldi pubblici vengono usati in modo efficiente...

Fine della storia. Niente alternative e niente costruttività ipocrita: il punto di non ritorno è stato già passato da un pezzo, chi come me ha preso le sue misure vedrà se è stato all'altezza e gli altri, beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Oh, grazie per la collaborazione nel verificare una volta in più la mia tesi, credo anche che basti così a questo punto.

Hiei

P.S.: Resta per me sempre un mistero come sia possibile bersi che dare poteri sempre più assoluti alle stesse persone che hanno creato il disastro possa essere una soluzione (figuriamoci "l'unica").
Gli esseri umani sono veramente un branco di idioti.

Anonimo,  8 novembre 2010 20:04  

Sakura. Questo è bel blog, non aiutare gente come Hiei a rovinarlo. Lascialo perdere. Non gli rispondere.Non serve a niente.Non aggiunge nulla alla discussione. E' solo un fastidioso rumore di fondo.

FunnyKing 8 novembre 2010 20:33  

Anonimo, io non so cosa ti abbia fatto Hiei, datevi appuntamento con i vostri pari e risolvete la cosa da uomini :). Per favore niente attacchi personali (tranne che al sottoscritto si intende)

Anonimo,  8 novembre 2010 20:43  

Oltretutto l'anonimo non è molto sveglio: insistendo a cercare di tapparmi la bocca invocando la censura senza sapere come ribattere in nessun modo e senza nemmeno provarci mette in cattiva luce anche te alla fine.

Quanti cialtroni che ci sono in giro...aspe...BEATO SARAI MICA TU VERO?? :'D

Hiei

FunnyKing 8 novembre 2010 20:45  

Hiei ti ho già pregato di non tirare in ballo altri blogger. Reitero la preghiera.(che fatica ragazzi miei)

FunnyKing 8 novembre 2010 20:48  

@Sakura.
Tremonti premier, magari ma eletto non così. L'Hindemburg Omen, nella sua formulazione classica ha fallito certo il cheat della FED potrebbe contare.
Per me HO o non HO il mercato potrebbe sfracellarsi in qualsiasi momento.

Anonimo,  8 novembre 2010 21:25  

"Hiei ti ho già pregato di non tirare in ballo altri blogger."

M'era sembrato di riconoscere lo stile.

Tranquillo, penso proprio che terrò un'occhio al blog lasciandoti continuare con la prapaganda di cui ti fai carico: tanto sarebbe comunque una goccia nel mare e anche come passatempo va bene giusto un po' dato che sei stato abbastanza sveglio da non prendermi di punta...

Dovrei dirti di non spararle troppo grosse però, ma ho già visto che sarebbe inutile. :'D

Hiei

P.S.: Oro 1410$, 1012 euro...non dovevi farci un post? Eheh...

sakura 8 novembre 2010 23:47  

FUNNYking a quando un nuovo post sul GASnaturale?

Anche io sono convinto che il mercato si possa sfracellare in qualsiasi momento, ma c'è chi è convinto che lo SP500 possa superare i 1220 e veleggiare verso nuovi massimi e non mancano argomenti a sostegno di questa tesi.

Ad esempio se i dati sull'occupazione USA di Venerdì saranno positivi (e magari falsificati) si aspetta una salita consistente.

Resto convinto di un tracollo a breve. Cosa ne pensi del PALLADIO?

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP