sabato 13 novembre 2010

E poi dicono della GRECIA....guardate quà..!!!...

Condividi

Guest Post: E poi dicono della GRECIA....guardate quà..!!! di Carlo Scalzotto (Roxioni)

Le quotazioni dei cosidetti municipal bonds, titoli di debito emessi in USA dalle municipalità, stanno improvvisamente crollando. Ne è un esempio lo stato della CALIFORNIA
che si trova in una situazione piuttosto critica, con i suoi titoli di debito (che non sono garantiti da Washington come succede in Italia) che nell'ultima ottava hanno lasciato sul terreno più del 10%. Già nell'ottobre 2008 ebbe un crollo del 75% per poi riprendersi, quest'anno invece dal settembre scorso ha perso più del 20%. Tutto questo dimostra come in America, oltre alla citata California, anche altri stati federati come l'Illinois, la Pennsylvania, l'Ohio, hanno grossi problemi di debito pubblico e sono vicini alla bancarotta. Con questo quadro poco esaltante dei bilanci di alcuni stati federati statunitensi, ho cercato un ETF quotato al NYSE di Wall Street con il ticker (PCK) che sta per Pimco California Municipal Income Fund li (USD) che dimostra tutta la sua debolezza nell'arco di una sola settimama.

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

1 commenti:

Financialmarketslab 14 novembre 2010 09:33  

La situazione grave di molti stati americani si sta aggravando da molti mesi; anche in casa nostra se andiamo a vedere i bilanci di regioni e comuni la stuazione è decisamente preoccupante!
Financial Markets LAB
www.financialmarketslab.blogspot.com

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP