mercoledì 17 novembre 2010

NON..." bisogna"... DRAMMATIZZARE..!?!?!?

Condividi

Guest Post: NON..." bisogna"... DRAMMATIZZARE..!?!?!?:di Carlo Scalzotto

L'allarme del presidente del Consiglio europeo Van Rompuy.... ''Dobbiamo lavorare insieme per far sopravvivere l'eurozona'. Gli fa eco Barroso:'Non bisogna drammatizzare'.... E ancora...'l'Irlanda non potra' fare a meno degli aiuti europei per uscire dalla crisi in cui si trova', tuona il ministro delle finanze belga
(presidente di turno Ecofin)! E' come se i Paesi più deboli avessero una cinghia intorno al collo, che impedisce loro ogni decisione autonoma del proprio destino. Germania e Finlandia, paesi economicamente in salute nell'eurozona, assieme a Francia ed alla 'rediviva' Inghilterra (detentrice di buona parte del debito irlandese) stanno discutendo oggi a Bruxelles nel consiglio periodico dell'ECOFIN, su come costringere a capitolare chi si trova in difficoltà, accettando condizioni e modi dettati da un'opportunismo di comodo in nome e per conto di potenti 'finanziatori'. Opinione personale.....'questo sistema perverso avrà una fine'???



Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

3 commenti:

Anonimo,  17 novembre 2010 12:41  

"Germania e Finlandia, paesi economicamente in salute nell'eurozona, assieme a Francia ed alla 'rediviva' Inghilterra (detentrice di buona parte del debito irlandese) stanno discutendo oggi a Bruxelles nel consiglio periodico dell'ECOFIN, su come costringere a capitolare chi si trova in difficoltà, accettando condizioni e modi dettati da un'opportunismo di comodo in nome e per conto di potenti 'finanziatori'. "

Fino all'altro ieri Francia o Germania non erano i nostri presunti "salvatori"?

Meno male che l'Europa c'èèèèè... :'D

(poi sono io che "mi pongo"! :P )

Hiei

FunnyKing 17 novembre 2010 12:50  

hiei, questo è un blog libero, che ricerca la "qualità" del contributo e vuole l'opinione anzi la parzialità del blogger. Scalzotto è scalzotto io sono io. Rischio calcolato ci contiene in libertà.

Anonimo,  17 novembre 2010 14:05  

Certo.

Restano i fatti: che per l'ennesima volta la fanfara europeista si è rivelata la solita vecchia "sòla".

Da quel punto di vista non c'è contraddizione tra i tuoi post e questo: sono i vari politicanti ad essere come sempre luridi voltagabbana intenzionati solo a ingrassarsi come maiali alle spalle della gente.
E per l'ennesima volta si sono rivelati non essere che parte della medesima cricca di Trichet e il resto dei bankers sui quali si fonda Bruxelles, possono essere loro "la soluzione"?

Anzi, par proprio intelligente continuare a dargli poteri sempre più assoluti...

Mi sembra che i conti tornino perfettamente.

Hiei

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP