lunedì 15 novembre 2010

Oggi, in Italia, è partito il primo treno privato: la nascita di Arenaways

Condividi


Ci sono giorni in cui la cronaca ci da notizie che abbiamo aspettato per decenni. Oggi è uno di questi.
Stamane, alle 07:10 è partito da dalla stazione Torino Lingotto diretto a Milano Porta Garibaldi il primo treno delle Arenaways. Società fondata da Giuseppe Arena: un ex capostazione che si è messo in proprio.
Il treno è partito malgrado opposizioni non da poco: quella più citata è stata la proibizione di fare le fermate intermedie affinché "non vi sia interferenza alcuna con i servizi per i quali e' previsto un contributo pubblico". Tradotto: per non fare concorrenza all’ex monopolista. O, se preferite, se non ricevi soldi pubblici non puoi fare servizio pubblico. Ogni commento su una decisione simile e presa per simili motivazioni credo stia alla sensibilità di chi legge.

Rischio Calcolato saluta con entusiasmo la nascita della concorrenza in un settore che ne era finora quasi sprovvisto. In particolare si complimenta con l’A.D. Giuseppe Arena per il coraggio e lo spirito imprenditoriale che l’hanno portato ad intraprendere una simile avventura.

di seguito un'immagne con il tracciato previsto per il nuovo servizio
Per chi ne volesse sapere di più, il sito della nuova società è: www.arenaways.com


Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

1 commenti:

Anonimo,  15 novembre 2010 12:33  

peggio delle FS non potrà essere....

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP