lunedì 29 novembre 2010

RIPRESA U.S.A ....ed export..!!

Condividi

La spesa dei consumatori rappresenta quasi il 70% dell'economia statunitense, dimostrando (se fosse necessario) che è ancora un'economia da consumo-derivante. A differenza di altri paesi, negli Stati Uniti il settore dei servizi, pesa per la maggior parte della propria economia. Le esportazioni di beni e servizi in altri paesi da parte americana, non incidono poi tanto sul bilancio federale, in quanto sono ancora una piccola componente del PIL. Da qui una ripresa economica degli Stati Uniti, in gran parte dipende dalla crescita dell'economia nazionale dei servizi. Gli alti tassi di disoccupazione e la stretta creditizia alle piccole imprese, non aiutano certo l'eventuale propensione ad una crescita interna, risultando la maggiore debolezza per l'economia yankee. Da quì, almeno che il consumo interno non aumenti in maniera sostanziale, il recupero sarà piuttosto lento. Nella tabella sottostante la dimostrazione grafica dell'EXPORT statunitense, rispetto ad altre economie.......FONTE: Bloomberg BusinessWeek
 













Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP