giovedì 2 dicembre 2010

Jean Claude Trichet in conferenza stampa!

Condividi

Update ore 14.51:  ahi ahi, niente Assouplissement Quantitatif  (QE all'europea) solo ancora un poco di LTRO a maglie larghe (anzi a rubinetto), il meccanismo con cui la BCE presta soldi alle banche di mese in mese atassi ridicoli. I mercati azionari la stanno prendendo maluccio ed è comprensibile viste le aspettative della vigilia. L'Irlandaè stata citata da JC Trichet che gli ha fatto i complimenti per aggiustamenti di  bilancio NON ANCORA APPROVATI da Dublino. Buona Fortuna.
Update ore 14.53:  La BCE continuerà a comprare titoli di stato Sterilizzando le operazioni con aste settmanali: Prima la BCE stampa moneta e compra bond, poi ritira moneta attraverso aste di liquidità. L'euro la stà prendedo malissimo!
Affermazioni di varia umanità fatte da J.C. Trichet: Alcuni paesi europei non lontani dall'orlo del burrone.... quest'uoomo è un genio anzi di più è un blogger! "NON LONTANI DALL'ORLO?!?) fantastico, dunque se la grecia è NON lontana cosa si intende per ORlO e poi PER BURRONE?
Update ore 15.00: l'ha detto, Trchet l'ha detto:
"LA BCE NON FA QUANTITATIVE EASING"...ripetiamo insieme:
LA BCE NON FA QUANTITATIVE EASING!..alla fine quella di ieri era davvero una NON-NOTIZIA.
Update ore 15.09: L'europa è in una situazione migliore di tutte le altre economie avanzate per quello che riguarda le riduzioni del deficit di bilancio....
Update ore 15.31:Non esiste limite al programma di acquisto bond sovrani
ORE 15.40: Fine conferenza. Ci torniamo su a freddo tra qualche ora! saluti gioiosi da Rischio Calcolato...ahh no aspettate hanno messo su una bella musichetta POP sul  videostreaming TUTTOGRATIS alè Link

....alla fine forse la NoN Notizia prima classificata di ieri potrebbe trasformarsi in una notizia, J.C. Trichet si appresta a esternare il Bi(CE)-Pensiero alle 14.30 presso questo Link, chi si collega subito potrà ascoltare una bella musichetta NEWAGE.

L'ipotesi sul tavolo è il nostrano e ruspante  AQ Assouplissement Quantitatif europeo. (ovvero stampare euro a nastro per comprarsi titoli di stato e CHISSENEFREGA dell'inflazione.)...I mercati sembrano crederci a giudicare dall'andamento divergente fra Bund (i cui rendimenti si stanno alzando) e Periferici (che si stanno abbassando). Se continua così il BTP passa dai massimi di spread storici ai minimi in due giorni. Ora siamo a 149bps....48 ore fa era a 219!!!.

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

2 commenti:

Anonimo,  2 dicembre 2010 15:47  

funny sei un mito!!!!!!! riesci a fare informazione chiara e divertente.La Bce meglio di zelig!
Gab. Zena

fabio 3 dicembre 2010 09:47  

Ottimo . Trichet diche che la BCE NON fa' quantative easing. Quindi lo farà. In fondo sono politici, gente che fa sempre l'esatto opposto di ciò che dice. Probabilmente, come hai notato, darà all'operazione un più "Agreable" nome francese....
Oppure un incomprensibile nome tedesco.
Come suona "Quantitave easing" nella lingua di Goethe ?

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP