lunedì 6 dicembre 2010

Alert: Ungheria downgradata da Moodys

Condividi

Moody’s ha tagliato di due gradini il rating sull'Ungheria, da "Baa1" a "Baa3" ovvero al livello minimo di investment grade. Moody's indica in una nota che il downgrade riflette i suoi timori relativi alla sostenibilità fiscale di Budapest nel medio-lungo termine. Secondo Moody's le misure prese dal Governo ungherese non sarebbero sufficienti perchè quasi esclusivamente di natura temporanea. Moody's osserva inoltre che la vulnerabilità esterna dell'Ungheria è particolarmente elevata. Moody's avverte che potrebbe perciò tagliare ulteriormente il rating dell'Ungheria se il Governo non rafforzerà le sue finanze....

La guerra fra le banche e il premier ungherese Orban continua....

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

1 commenti:

Anonimo,  23 dicembre 2010 15:44  

E oggi e' arrivato anche il downgrade di Fitch:

http://www.zerohedge.com/article/fitch-downgrades-hungary-bbb-forint-plunges-sovx-surges

Non mi piace per niente, ma sembra che Orban si stia preparando a imbavagliare l'opinione pubblica (magari per controllare meglio eventuali reazioni della piazza):

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/21/ungheria-diventa-legge-il-bavaglio-su-tutti-i-media/83086/

Il gioco si fa sempre piu' duro...

DiBi

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP