giovedì 2 dicembre 2010

CINA in Overdose of bubbles..!!!

Condividi

di Carlo Scalzotto
Dal Blog di Roubini:
***In Cina la situazione economica si sta surriscaldando. L'inflazione è in aumento, la crescita monetaria non accenna a diminuire e il credito è un in'arrestabile locomotiva che va sempre più forte. Secondo il proffessore della New York Universit's Stern School of Business e presidente del Roubini Global Economic, uno dei modi che la Cina ha per controllare tale rischio, è quello di consentire un tasso più veloce di un'apprezzamento della sua moneta***. Infatti il YUAN o Renminbi dal 27 giugno 2010, dopo che Hu Jintao ha annunciato di voler lasciar fluttuare il cambio della sua moneta, in risposta alla precedente lettera di Barak Obama, s'è apprezzato parecchio rispetto al dollaro e se devo essere sincero, son convinto che il tasso di cambio del renmbimbi sia un falso problema economico, perché credo che non sarà certo la rivalutazione della moneta cinese a salvare gli Usa e l'Europa da questa crisi.
Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP