lunedì 6 dicembre 2010

Il grafico del giorno: Il valore nozionale dei derivati in pancia alla sola JP Morgan....in confronto al resto del mondo.

Condividi

(cliccate per ingrandire)
L'asticella verde più a destra è il vaolre nozionale di tutti i derivati in pancia a JP Morgan, segue il PIL di tutto il mondo poi quello di USA, Europa....etc.  Ora capite cosa intende Rischio Calcolato quando dice che il fallimento di Lehman Brothers è un petardo in confronto alla bomba atomica JP Morgan? Sogni d'argento a tutti quanti.
Fonte: BoomBustBlog di Reggie Middelton.
Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

3 commenti:

Anonimo,  6 dicembre 2010 10:15  

qual è a suo avviso il miglior modo per proteggersi da una crisi mondiale dei derivati con conseguenze a dir poco gravi sul sistema finanziario?

- essere liquidi fino allo scoppio e investire short
- investire in immbobili (con resa d'affitto e rivalutazion/svalutazione bene)
- compare oro
- o altro

grazie
Dario

FunnyKing 6 dicembre 2010 10:21  

Nella mia opinione personale (che non è un indicazione di investimento!!!) comprare oro FISICO tutta la vita! Se dovesse scoppiare la bolla dei derivati non esiste banca svizzera che tenga (figurati le altre). Gli immobili te li possono tassare. L'oro è piccolo, prezzioso, lo puoi mettere in cassetta. E' introvabile (per lo stato).
La forma più facilmente commerciabile per l'oro fisico in questo emisfero è la sterlina (d'oro).

Ma, riprto, ORO FISICO:::: niente certificati o altri pezzi di carta.

Anonimo,  6 dicembre 2010 11:30  

Yes...

http://www.youtube.com/watch?v=Yjr7NtntWeQ&NR=1

Hiei

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP