mercoledì 15 dicembre 2010

La paura..... certificata!!

Condividi

Prima il Belgio ora la Spagna. Moody's e Standard & Poor's incalzano l'Europa tenendo sotto stretta sorveglianza la credibilità dell'eurosistema. Ieri per il paese della sede parlamentare europea, l'agenzia aveva espresso un outlook negativo confermando però il rating AA+, oggi Moody's annuncia di aver messo sotto osservazione il rating della Spagna.

Per il Belgio a causa di incertezze politiche l'agenzia vede una situazione fiscale del 2010 migliore delle attese, da qui la decisione di comfermarne il rating a AA+/AA-1+. Riguardo la Spagna invece, le cause scatenanti del rischio di abbassamento del suo rating
sono sopratutto gli alti costi della ricapitalizzazione delle banche, e la dubbia capacità del governo spagnolo nel risanare il suo badget. Di questo passo, col fiato sul collo delle agenzie di rating, l'unione monetaria deve reagire, sennò ci sarà un solo sbocco all'orrizzonte..il baratro!!
fonti: ASCA , Reuters
Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP