venerdì 10 dicembre 2010

ORO ....prezioso in tutti i sensi.!!!

Condividi

La peggiore crisi economica del dopoguerra non interrompe la corsa dei metalli preziosi. Si pensa infatti che il rialzo dell'oro, non si arresterà nel breve termine. Le stime proiettano il metallo prezioso verso i 1.600 $  l’oncia per il medio termine, a condizione però che persistano gli attuali elementi di incertezza economica.
La scorsa settimana il prezzo di questa commodity ha continuato a salire, aumentando la richiesta di questo metallo da parte degli investitori, facendone diventare un live-motive costante per l'aumento del suo prezzo. Altri motivi di questo aumento so da ricercare nelle continue problematiche riguardanti il debito sovrano europeo che rendono la ripresa economica sempre più incerta. Il grafico del "Future Gold scadenza febbraio 2011" presenta una figura grafica alquanto eloquente. Si può dunque dedurre che nel "breve" il prezzo dovrebbe almeno rintracciare, anche perchè il Fondo Monetario Internazionale dovrebbe concludere entro la fine dell’anno il proprio programma quinquennale di vendite per questo metallo.


Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

0 commenti:

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP