mercoledì 1 dicembre 2010

Per chi si chiede cosa diavolo stanno festeggiando i mercati azionari, ecco una rapida guida.

Condividi


...la redazione di Rischio Calcolato, con naturale disappunto,  si è resa conto di aver perso la tipica leggerezza dissacrante dei suoi tempi migliori, ci scusiamo con i lettori e dopo aver fatto un bel bagno di arroganza ci apprestiamo a rivelarvi l'unica riconosciuta Verità (urV) sul rialzo di oggi:


Creiamo un poco di suspance e mettiamo in ordine le (NoN) Notizie che hanno portato il mercato in modalità "Risk On" (cioè, compro tutto tanto paga pantalone) dalla meno importante alla più importante:

Non Notizia terza classificata: (aka, Il rinforzino Spagnolo),  José Luis Rodriguez Zapatero ha cancellato il previsto viaggio in America Latina. Il presidente del governo spagnolo, impegnato al consiglio dei ministri di venerdì, salterà infatti la missione in Bolivia e Argentina che sarebbe dovuta iniziare domani. Nella riunione di venerdì il governo spagnolo dovrebbe varare un pacchetto di misure straordinarie anticrisi: tra le altre, la soppressione di un sussidio di disoccupazione, alcuni sgravi fiscali alle imprese, la parziale privatizzazione di alcuni gioielli pubblici come gli aeroporti di Madrid e Barcellona.....insomma i mercati festeggiano che  José Luis Rodriguez Zapatero (Olè) faccia buono buono la guardia ai suoi parlamentari (mai fidarsi dei socialisti) mentre fanno un c@lo così al 20% dei cittadini lusitani.(disoccupati) (fonte: Il Velino)

Non Notizia seconda classificata: (aka, Il rinforzino Americano), gli Stati Uniti hanno fatto sapere attraverso un loro alto funzionario (ex giocatore di basket nelle leghe minori) che intendono partecipare al  fondo allargato per garantire la stabilità finanziaria europea, attraverso un aumento delle quote nel Fmi. (fonte: Reuters, ZeroHedge)

and the winner is....(rullo di tamburi, squillo di trombe, coriandoli, ricchi premi e cotion...)


Non Notizia PRIMA classificata:(aka, il RinForZone Europeo), fonti accreditate (perchè gli hanno sempre creduto) presso l'europarlamento hanno rivelato alla stampa che il presidente della BCE Jean-Claude Trichet  avrebbe oggi   dichiarato (in una non meno precisata ma segretissima stanza Brussellese ad un ancora meno precisato gruppo di  pochi eletti in senso tecnico)  che "sul tavolo" della BCE c'è l'opzione di comprare Bond Europei. Tradotto la BCE sta considerando seriamente di stampare euro in stile USA (a nastro) per "monetizzare" i titoli di stato delle nazioni europee in crisi. (..come si traduce Quantitative Easing in francese?) (fonte : BusinnessInsider.com) [è Rischio Calcolato bellezza e tu non puoi farci niente...NIENTE!]

(la foto non centra un ca@@o ma se ci cliccate sopra si ingrandisce, oh se si ingrandisce....).
Buona Notte
Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!


http://www.wikio.it
Share |

4 commenti:

Anonimo,  1 dicembre 2010 22:18  

funny non ho ancora capito se sei un pazzo, un genio o entrambe le cose. Voto per la versione "leggera" poppe incluse.
Gab. Zena

Anonimo,  1 dicembre 2010 23:59  

Si , tra i tiri Bassi e quelli Hie(r)i vi siete un pò smosciati.

"Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti." Platone

Anonimo,  2 dicembre 2010 09:37  

in effetti caro FK se ti concentri maggiormente sul tuo blogging
invece che sull'insultare tutti i migliori blogger italiani tuoi concorrenti
ti rilassi un po'
ed ottieni migliori risultati

continua così!
PG

FunnyKing 2 dicembre 2010 10:01  

come dire, alle volte è meglio mettere le cose in chiaro. Nulla è per caso.

Basta poco per sostenere Rischio Calcolato, sottoscrivi il feed oppure investi 2 minuti del tuo tempo cliccando su questo link... Grazie!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP